Il paese di Andalo si colloca in una incantevole sella tra le Dolomiti di Brenta e il Monte Paganella. E’ il migliore punto di partenza per escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo, in estate, mentre in inverno la skiarea presente tutte le possibilità di divertimento e svago sulla neve.
Andalo è in posizione centrale e strategica del Trentino, ed è un'ottima base per visite ai castelli del Trentino, alle cantine, ai laghi e a tutte le bellezze naturalistiche e tipiche locali. La vicinanza all'autostrada offre inoltre la possibilità di visitare, in giornata, diverse località altoatesine o austriache.
Il paese nasce in origine da 14 antichi masi, uno dei quali è proprio il Maso Bortolon. Oggi questi masi fanno da cornice al paesaggio urbano del paese, dove è disponibile un’area sportiva con 100.000 mq di parco, un campo da calcio, un palacongressi e un palaghiaccio, campi da tennis, maneggio, due piscine coperte di cui una con giochi d’acqua.
Una vacanza ad Andalo che spazia dallo sport al relax, in una combinazione adatta a chi in montagna cerca il benessere e vuole mantenersi in forma, oltre a non perdere l’occasione di divertirsi grazie agli spettacoli e agli eventi musicali che accendono sia la stagione estiva che quella invernale.
Info utili:
Una delle piscine del centro AcquaIn all'interno del Parco Andalo Life: